Premio “Città di Sondrio”

SCARPATETTI EN PLEIN AIR 2019
Premio “Città di Sondrio”

Quest’anno Scarpatetti Arte vedrà al suo interno un’importante novità:
con il patrocinio del COMUNE DI SONDRIO la ventiduesima edizione di ScarpatetttiArte organizza un concorso dedicato all’ARTE ESTEMPORANEA.
Gli artisti avranno a disposizione la due giorni della manifestazione per cimentarsi, rigorosamente dal vivo, illustrando, ognuno con la propria sensibilità artistica, la tipicità e l’atmosfera unica della nostra Contrada.
Il concorso è aperto a tutti, ovviamente a chi partecipa già a ScarpatetttiArte, ma contempla la possibilità di partecipazione anche solo allo stesso.
E’ ammessa qualsiasi forma artistica (PITTURA, GRAFICA, SCULTURA, INSTALLAZIONI); è esclusa la fotografia.
Il concorso prevede una quota di iscrizione di €. 20,00 e sarà gratuita per chi è già iscritto alla manifestazione classica ScarpatettiArte.
L’artista dovrà presentarsi alla segreteria della manifestazione sita in piazza Quadrivio per versare la quota di iscrizione, essere accreditato e per la vidimazione del materiale che verrà utilizzato per la realizzazione dell’opera; potrà indifferentemente operare nella giornata di Sabato 13 e/o domenica 14 Luglio e dovrà consegnare il lavoro finito entro le ore 16.00 di Domenica per poter essere giudicata dalla giuria.
Un’apposita Giuria scelta dall’organizzazione decreterà il vincitore al quale andrà il premio di € 500.00 offerto dall’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SONDRIO.
L’opera prescelta sarà esposta durante l’edizione successiva di ScarpatettiArte nelle sale del MVSA (Museo Valtellinese di Storia ed Arte) assieme ai premiati della XXIIa edizione di ScarpatettiArte)