I premiati 2019

Conclusa la manifestazione, di seguito i premiati con le motivazioni della giuria:

Alice Bontempi si è classificata al primo posto del concorso ScarpatettiArte 2019. “Abbiamo apprezzato la giovane artista perchè ci permette di entrare nell’intimo processo creativo e mette così a nudo i momenti che l’hanno ispirata coinvolgendo lo spettatore in un processo di arte relazionale”.

 

 

Veronica Larotonda è la seconda classificata al concorso ScarpatettiArte 2019- “Siamo rimasti affascinati dall’utilizzo consapevole di una tecnica complessa, che permette di creare delle immagini poetiche e accattivanti”.

 

Paolo Di Rosa ha ottenuto il terzo premio. “Nonostante sia un volto ben noto a ScarpatettiArte, le sue opere continuano a sorprendere e a stupire con le loro atmosfere oniriche”.

 

 

Donato Ciceri, si è aggiudicato il premio per il concorso en plein air “Città di Sondrio”. “E’ stato scelto per aver saputo cogliere l’anima di Scarpatetti; Un luogo antico, del passato, dato dal colore terra di siena, teso però attivo da pennellate frenetiche che rianimano la contrada” .

 

Menzioni: Gruppo Skartoria. “Siamo rimasti colpiti dal testo e dal messaggio trasmesso, con una tecnica espressiva essenziale, nella cornice di preziosi tessuti” e Matteo Settegrana la menzione per il concorso en plein air “Città di Sondrio”. “Il tratto controllato ma allo stesso tempo espressivo, premiano questo artista che ha saputo rappresentare lo spirito semplice della via” 

Giuria composta da: Alessandra Baruta, direttrice del MUSA; Carmen Bolera artista; Marco Del Vò rappresentante di Scarpatetti, Marcella Fratta assessore alla cultura e Marta Scherini curatrice della mostra “Anime di Scarpatetti”.